Abusa di farmaci per curare la sindrome da deficit di attenzione: da lupo di Wall Street a barbone, ecco la storia di William Preston King.
La sua foto è stata vista nella campagna lanciata dal New York Police Department attraverso la Sergeants Benevolent Association, che punta a fare una foto di tutte le persone senza tetto nella grande mela.
Ed è proprio grazie a queste foto che la madre di King lo ha rivisto. L’uomo, 52 anni, era scomparso.
Fino a qualche anno fa era uno tra i migliori broker di New York. Soprannominato wolf of skid row, era un autodidatta e conosceva cinque lingue straniere. Addirittura era riuscito a parlare fluentemente il francese in sole tre settimane di studio. Il problema grave è stata la fine del suo matrimonio. Da lì il declino e il passaggio da psicologi e psichiatrici. Uno degli ultimi che lo ha tenuto in cura, gli aveva prescritto dei farmaci per curare il deficit di attenzione. L’abuso lo aveva portato alla paranoia. Si stava curando in una clinica quando è scappato via dalla struttura sanitaria. Ora la famiglia sta tentando di ritrovarlo grazie alla foto della polizia.
foto da: milanopost