NUOVI FARMACI – Il supercervello arriva con le smart drugs (le droghe intelligenti)

0
497

E’ possibile diventare essere umani dal super cervello? La risposta, che non sembrava scontata fino a qualche mese fa, è: Sì. Si può diventare uomini dal cervello superdotato.

Sono due i modi per riuscirci. Attraverso le “smart drug” o droghe furbe: farmaci non sempre legali che rendono il cervello più tonico e performante. O attraverso il Thinc. Un dispositivo che si indossa come un casco protettivo e che dà la possibilità di cambiare l’umore solo azionando un semplice comando. Calma o energia: lo stato desiderato viene modificato con un applicazione da smartphone. Lo ha inventato Jamie Tyler, scienziato statunitense: uno stimolatore che manda impulsi elettrici di bassa intensità ai nervi cranici: insomma una onda di energia. Negli Usa è già in commercio: in molti lo indossano per andare ai concerti e immergersi completamente nella musica.

In Europa arriverà in autunno. La Commissione europea sta ponendo una domanda ai cittadini di 11 paesi dell’unione sull’accordo o il disaccordo di mettere in commercio l’elettrodo. Sono stati stanziati quasi quattro milioni di euro per finanziare la ricerca e per riuscire a capire se veramente i cittadini europei avranno deciso di diventare “super-cervelli”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here