Guna sostiene il “Flowertherapy world day” – Il 24 settembre

0
442

GUNA S.p.a, azienda leader nella produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, sostiene fortemente il “Flowertherapy World Day”, evento internazionale sviluppato dal RIF – Registro Italiano Floriterapeuti – il primo e unico organismo italiano di rappresentanza professionale del settore, che tutela i floriterapeuti italiani, definendone i requisiti e le competenze professionali – che quest’anno si svolge il 24 settembre.

La scelta di questa data è legata all’anniversario della nascita di Edward Bach, padre e pioniere della floriterapia. In questa giornata, il Flowertherapy World Day propone di celebrare la floriterapia a livello globale, coinvolgendo sia produttori, ricercatori, studiosi, ma anche associazioni, scuole di formazione, singoli terapeuti e appassionati della disciplina.

In Italia, per tutta la settimana dal 20 al 27 settembre, saranno previste numerose iniziative e l’offerta di svariati servizi rivolti al pubblico. Domenica 27 settembre, ultima giornata di “festeggiamenti”, è previsto a Milano anche un Convegno dal titolo “Floriterapia. Nutrire l’anima, energia per la vita” – presso il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 – presso la Sala Manzoni dalle ore 9.30 alle ore 17.30, oltre anche al susseguirsi di conferenze, tavole rotonde e workshop dedicate e aperte al pubblico. In occasione del Convegno, a cui prenderanno parte i maggiori studiosi e ricercatori del settore, interverrà come relatore anche il Dr. Sergio Laricchia, uno dei massimi esperti italiani di Fiori di Bach, che approfondirà il rapporto tra i Fiori di Bach, l’autostima personale e l’equilibrio psicofisico.

Ufficio Stampa: GUNA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here