Ruggiero (Mnlf-Culpi): «Sblocco Cup a Taranto apra la strada anche in Campania»

0
541

E’ con grande soddisfazione che annuncio, visto che la situazione è stata seguita dal Mnlf e Culpi, che a Taranto è stato sbloccato il Cup: sarà possibile prenotare nelle PARAFARMACIE le prestazioni sanitarie ed ambulatoriali di vario tipo.

Un grande risultato, che ha avuto seguito dietro la grande forza della collega Lagastra: non si è arresa al no dell’Asl impugnando il diniego nelle sedi opportune.

Non poteva essere diversamente, la professionalità dei farmacisti titolari di parafarmacia è indiscussa e finalmente è stato riconosciuto il ruolo anche socio-sanitario che il farmacista svolge in parafarmacia al servizio e tutela della salute pubblica.

Il giornale locale di Taranto ha pubblicato la situazione campana a proposito del Cup e del lavoro che stanno svolgendo le Libere Parafarmacie Campane, supportate dal Mnlf e Culpi, che al momento purtroppo è ancora in una fase di stallo nonostante siano state relazionate minuziosamente e tecnicamente tutte le motivazioni positive che scaturiscono nel concederlo alle Parafarmacie.

Ci auguriamo quindi, che la situazione di Taranto faccia da “leva” per sbloccare quella campana e noi sicuramente torneremo in questi giorni a sollevare la problematica e a lavorare in questa direzione. Siamo ben felici per la collega Lagastra e per i colleghi di Taranto ai quali facciamo i nostri migliori auguri e complimenti.

Dr. Ivan Giuseppe Ruggiero delegato regionale del Mnlf e Culpi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here