FARMACI on line: nasce mediestoc.com: presentato all’Expopharm di Dusseldorg

0
744

E’ nato www.mediestoc.com. Il nuovo mercato online che sta rimodellando la distribuzione farmaceutica con un modello operativo, più europeo, spontaneo, libero e aperto.

Oggi alle “Expopharm Dusseldorf 2015”, il gruppo con sede a Dublino, Civic Pharmaceuticals, ha presentato il progetto www.mediestoc.com, il primo sito di business on-line per il commercio farmaceutico in Europa.

La nuova piattaforma, che non fa pagare alcun canone di accesso, è rivolta ai professionisti; vi si può accedere solo dopo che le licenze rilasciate da una autorità sanitaria competente, siano state convalidate.

Mediestoc.com aprirà un nuovo punto di ritrovo per la distribuzione farmaceutica.

Gli operatori sanitari saranno in grado di scambiare tutti i prodotti attualmente disponibili sul mercato in Europa, con particolare attenzione sui medicinali per uso umano e veterinario.

La start-up irlandese ha sviluppato una struttura e un quadro giuridico che consentirà di fornire i propri servizi attraverso le sue strutture sanitarie nei Paesi Bassi con il nome di Civic.

Queste strutture sono state autorizzate a distribuire tutti i prodotti farmaceutici che verranno negoziati attraverso mediestoc.com ed è stata anche rilasciata l’autorizzazione di ri-pacchetto prodotti (GMP), un servizio che offrirà a tutti i suoi utenti durante la seconda fase.

Dal 25 gennaio 2016, sarà a disposizione degli utenti professionali nel settore farmaceutico e consentirà l’acquisto e la vendita di prodotti. Oltre a questa attività principale, che offrirà anche servizi pratici e innovativi ai propri utenti che cambieranno il modo di fare business attraverso il nuovo mercato online.

Mediestoc.com è diretto a professionisti del settore sanitario provenienti da farmacie, farmacie ospedaliere, distributori, produttori, ospedali e cliniche, case di cura così come, professionisti veterinari provenienti da cliniche, allevatori e giardini zoologici, tutti autorizzati all’interno dei paesi europei.

I prodotti farmaceutici per essere scambiati attraverso la piattaforma sono i seguenti: medicinali sia per uso umano e veterinario; medicinali refrigerati; prodotti per la cura della salute (quelli dispensati dalle farmacie o per l’ospedale o uso chirurgico); dispositivi ottici, ortopedici e medici; prodotti para-farmaceutici come l’igiene personale, cosmetici, bambino e la cura del bambino o dei prodotti naturali; prodotti dietetici e nutrizionali, tra cui nutrizione sportiva e prodotti erboristici.

Agirà come un sito in cui entrambe le parti possono interagire in modo autonomo. Le transazioni saranno soggette ad un tasso variabile a partire da un massimo di 3,3% e che può arrivare ad un minimo di 1,6% a seconda della ripetizione, la frequenza, dati di vendita e l’efficienza di utilizzo.

La nuova piattaforma ricevere il pagamento e organizza il magazzino, nel momento in cui la transazione avrà luogo.

Il venditore sarà pagato (entro 48 ore dal momento della spedizione della merce) e all’acquirente sarà garantita la consegna dell’acquisto (entro 5 giorni l’acquisto on line). Sicuro, agile ed efficiente.

Una caratteristica speciale del sito è l’anonimato che offre agli utenti, la possibilità di essere acquirenti e venditori.

Professionisti che utilizzano mediestoc.com saranno identificati solo con l’assistenza sanitaria o l’attività farmaceutica e paese di origine.

Questo anonimato consentirà agli utenti di operare senza rischi e consentirà di bypassare modelli tradizionali che si basano su contatti stabiliti all’interno del settore.

Mediestoc.com consente a un utente di fare scorta a intervalli regolari e periodici per mantenere livelli di stock e di migliorare la pianificazione dei loro acquisti.

Possono anche offrire le loro azioni a più clienti, al fine di aumentare i profitti e anche per migliorare e ampliare il loro business in altri mercati. Mediestoc.com consentirà agli utenti di rifornirsi a intervalli regolari e periodiche per mantenere livelli di stock e di migliorare la pianificazione dei loro acquisti.

Possono anche offrire la loro azione a nuovi clienti, fare la maggior parte delle linee che hanno nei loro portafogli e scoprire nuove opportunità di business in altri mercati.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here