EVENTO CONCLUSIVO “AVIS PER EXPO” – 24 OTTOBRE MILANO


Un ospite d’eccezione chiuderà le numerose iniziative realizzate da AVIS nell’anno dell’Esposizione Universale con il progetto ‘Avis per Expo’.

Sarà Benedetta Parodi, la nota presentatrice tv e autrice di libri di successo sull’alimentazione, a dar vita in Piazza Città di Lombardia, a Milano, dalle ore 12 di sabato 24 ottobre ad uno showcooking a cui parteciperanno anche un nutrizionista e un cuoco stellato che cucinerà per l’occasione un “pranzo sano”.

L’evento, ad ingresso libero, vuole suggellare con leggerezza e con un pizzico di fantasia l’importanza di una cucina sana e salutare.

Lo show sarà preceduto, alle 10, da un convegno di presentazione dei dati della grande ricerca sugli stili di vita realizzata da Avis in collaborazione con Nutrition Foundation of Italy attraverso l’elaborazione di un questionario online.

L’incontro, che si terrà all’Auditorium Testori di Milano, sarà moderato da Giuseppe Remuzzi  e vedrà tra i relatori i presidenti di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, e Avis regionale Lombardia, Domenico Giupponi, il direttore del Centro Nazionale Sangue, Giancarlo Liumbruno, un rappresentante di SIMTI, Silvano Rossini, e Philips (partner del progetto), Andrea Cattani. Gli interventi di Nutrition Foundation of Italy, saranno l’occasione per illustrare i risultati di una ricerca sugli stili di viti e le abitudini alimentari della popolazione – di donatori e non – che ha coinvolto migliaia di persone di tutta Italia.

Il progetto “AVISxEXPO. Nutriamo la vita!” – promosso da AVIS Nazionale e Avis Regionale Lombardia, insieme ad Avis Provinciale e Comunale Milano, FIODS (Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue) con l’International Youth Committee, Nutrition Foundation of Italy, con la collaborazione del  Parco Tecnologico Padano e Cascina Triulza, con il patrocinio di Expo 2015, Regione Lombardia, Comune di Milano, Rai Yo Yo – era stato presentato lo scorso febbraio e si è protratto con un’ampia serie di attività in tema di educazione alla salute e all’alimentazione durante tutto il periodo di Expo 2015.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *