Parte Sorridenti in Farmacia: iniziativa di Farmacieunite


Il prossimo 28 ottobre Farmacieunite, in collaborazione con Farmarca e Sunstar Gum, promuove l’iniziativa “sorriDENTI in Farmacia”, una campagna di sensibilizzazione per incoraggiare una corretta igiene orale, pratica indispensabile per la salute della bocca.

Il progetto consiste nel consegnare ai clienti delle farmacie un vademecum utile a intraprendere un corretto percorso di prevenzione e di educazione, rivolto sia agli adulti che ai bambini. La pulizia di denti e gengive è un’abitudine che, se praticata nel modo giusto, aiuta a prevenire una lunga serie di disturbi dell’apparato odontostomatologico. Nonostante le raccomandazioni degli esperti, tuttavia, l’igiene orale è praticata in maniera funzionale solo raramente.

Le cattive abitudini, come il fumo, il consumo di alcuni alimenti e bevande, nonché la scarsa igiene orale, possono essere facilmente corrette, attraverso una serie di indicazioni e consigli che il vademecum fornirà all’utenza.

L’ iniziativa rientra in una visione nuova e più ampia della figura del farmacista e contribuisce a far emergere il ruolo del professionista della salute come un vero e proprio punto di riferimento, non solo per la cura delle varie patologie, ma anche in termini di ricerca di uno stile di vita sano. Il farmacista può portare un valore aggiunto anche in questo ambito, evidenziando un ruolo sempre più completo e importante.  Perché la salute passa attraverso tutto il corpo, sorriso compreso.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *