Ddl Concorrenza, con #SenatoPensaciTu Parafarmacie in vetta a classifica dei Trend Topic.
Spopolano anche #SenatoPensaciTu e #FarmacistaOvunque
Con un totale di già oltre 10 Mila tweet spopolano in rete gli hashtag #SenatoPensaciTu , #FarmacistaOvunque e #salvareleparafarmacie. La campagna mediatica portata avanti dalla Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane ha coinvolto i Farmacisti Titolari di Parafarmacia, diventati in poco tempo un vero “gruppo di pressione” sul social più usato per comunicare con i politici.
” I risultati sono stati sorprendenti”, ha spiegato il presidente della Fnpi, Davide Gullotta. “l’hashtag #salvareleparafarmacie, lanciato già in occasione della discussione alla Camera del DdL Concorrenza, è stato per più settimane in vetta alle classifiche dei TrendTopic politici (fonte pokedem.it). Numeri che senza dubbio testimoniano un ampio coinvolgimento sul tema da parte non solo della categoria tutta ma anche di quei cittadini consumatori che sono il nostro biglietto da visita più valido. Un segnale che il governo e l’intera classe politica non dovrebbe sottovalutare”.
Si replica ora la Senato. Con gli hashtag #SenatoPensaciTu ( 3676 tweet); 4213 tweet per #salvareleparafarmacie e 1638 – in soli 7 giorni- per #FarmacistaOvunque, l’ultimo nato.