L’Organizzazione Mondiale della Sanità presenta il rapporto globale sulla mortalità materna. Flavia Bustreo Vice Direttore Generale, Salute della Famiglia, delle Donne e dei Bambini dell’OMS presenta il nuovo Rapporto Globale sulla Mortalità Materna dell’OMS presso l’Istituto Superiore della Sanità.
Italia nella top ten mondiale dei Paesi con i più bassi tassi di mortalità materna, ma nel mondo c’è ancora molta strada da fare per raggiungere il traguardo di ridurre la mortalità materna di almeno il 70% entro il 2030, e perseguire gli obiettivi della nuova Strategia Globale per la Salute delle Donne, dei Bambini e degli Adolescenti.
Interverrà
Flavia Bustreo Vice Direttore Generale Salute della Famiglia, delle Donne e dei Bambini dell’Organizzazione Mondiale della Sanità
Parteciperanno
Stefano Vella Direttore Dipartimento del farmaco dell’Istituto Superiore di Sanità
Serena Donati, ricercatore del Centro Nazionale di Epidemiologia e Sorveglianza per la Promozione della Salute, reparto Salute della donna e dell’età evolutiva.
L’appuntamento è a Roma, il 12 novembre 2015, ore 12.30 presso l’Istituto Superiore di Sanità, Sala dei Nobel, Viale Regina Elena 299