Onaosi e Monte Paschi Siena, al via la partnership

1
776

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il nuovo Statuto ed il nuovo Regolamento elettorale. I documenti prodotti sono stati successivamente sottoposti ed approvati dal Comitato di Indirizzo. Attualmente gli atti sono al vaglio dei Ministeri Vigilanti per eventuali osservazioni.(seguiranno comunicazioni)

E´ stata sottoscritta una convenzione tra la Fondazione ONAOSI e Monte dei Paschi di Siena, riservata ai Sanitari Contribuenti ed Assistiti, grazie alla quale sarà possibile usufruire di numerosi prodotti bancari con notevoli agevolazioni rispetto a quelle di mercato. Particolare menzione meritano i mutui a tassi agevolatiper esigenze private o professionali senza l’obbligo di ipoteca (mutui chirografari).

Il Consiglio di Amministrazione ha riconfermato la 22° edizione del corso “Programma Start” anno 2015/2016 con le caratteristiche didattiche e formative previste dal piano predisposto dall’Ufficio Formazione della Fondazione. E’ stato attivato anche per l’anno accademico 2015/2016 il servizio di tutoring nelle strutture rivolto alle giovani matricole universitarie. I Responsabili delle strutture formuleranno una proposta motivata di assegnazione del ruolo ti tutor che verrà ratificata durante il primo CdA utile. E’ stato infine definito il budget per le attività culturali e ricreative per gli studenti ospiti nelle strutture della Fondazione per il prossimo anno.

Ricevuto l’aggiornamento sugli investimenti finanziari della Fondazione, sono state prede dal CdA le conseguenti determinazioni.

E’ stata approvata la progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi di adeguamento sismico e distraordinaria manutenzione del fabbricato sede del Centro Formativo di Messina. Il cronoprogramma, tra l’altro, prevede l’inizio lavori per il 1° agosto 20116 e la loro conclusione per il 31 dicembre 2016. Ha deliberato altresì di provvedere alle indagini per l’individuazione di una struttura alberghiera in grado di mettere a disposizione un adeguato numero di stanze per lo svolgimento delle attività del Centro Formativo durante l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di accogliere la richiesta di contributo di sostegno e solidarietà per eventi calamitosi relativi all’alluvione in Liguria dell’autunno 2014, presentata da un assistito della Fondazione.

In materia di contribuzione sono stati accolti in qualità di contribuenti volontari: n. 6 Sanitari ai sensi dell’art 24 comma 1 e n. 33 Sanitari ai sensi dell’art. 24 comma 3 del vigente Statuto.

In materia assistenziale sono state accolte richieste di contributo straordinario riservato a studenti assistiti e rigettata una ammissione alle prestazioni.

1 COMMENT

  1. […] Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il nuovo Statuto ed il nuovo Regolamento elettorale. I documenti prodotti sono stati successivamente sottoposti ed approvati dal Comitato di Indirizzo. Attualmente gli atti sono al vaglio dei Ministeri Vigilanti per eventuali osservazioni.(seguiranno comunicazioni) E´ stata sottoscritta una convenzione tra la Fondazione ONAOSI e Monte dei Paschi di Siena, riservata  […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here