Liberalizzazione fascia C, all’evento Parafarmacie c’è anche il PD. IL VENTO CAMBIA?

0
1596

Presenti all’incontro esponenti del partito di governo che si sono allontanati dalle posizioni di palazzo Chigi

E’ partita dal Sud Italia la prima mobilitazione delle Parafarmacie italiane per far fronte comune e arginare gli interventi del governo sul sistema di distribuzione del farmaco. Farmacisti, associazioni dei consumatori e parlamentari si sono riuniti domenica 22 novembre a Matera, in una Convention che ha fatto il punto sulle prospettive future della professione del farmacista.

Presenti anche gli esponenti del partito democratico che si sono distanziati dalle posizioni del governo,

“Il ddl concorrenza cambia in maniera profonda l’approccio al sistema
di distribuzione del farmaco”, precisa Il presidente dell Fnpi, Davide Gullotta. “La prima Convention della Federazione Nazionale Parafarmacie del Sud Italia è l’occasione per mettere intorno ad un tavolo i Deputati che ci hanno sostenuto in parlamento e le associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di irrobustire il fronte di chi sostiene che non si può rivoluzionare il sistema prescindendo dalla nostra realtà”.

Insieme al presidente della Fnpi, Dott. Davide Giuseppe Gullotta (Presidente Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane), interverranno ai lavori Adriana Galgano (Deputata Scelta Civica); Lara Ricciatti (Deputata Sinistra Italiana – SEL); Mirella Liuzzi (Deputata M5S); Marco di Stefano (Deputato PD); Alberto Moretti (Direttore canali distributivi Conad); Luisa Rubino, (Associazione Nazionale Consumatori).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here