Limma (FNPI Sicilia): Parafarmacie siciliane – un ottimo 2015 e un 2016 ricco di nuovi progetti

0
845

Sta per concludersi un positivo 2015 ed è dunque arrivato il momento di tirare le somme.

In qualità di referente siciliano sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal mio eccellente team di referenti provinciali.

E’ stato un anno importante per le parafarmacie siciliane, abbiamo ottenuto dopo l’incontro tenutosi a Palermo con l’ex assessore, l’onorevole Rita Borsellino la possibilità di poter dispensare presidi per diabetici, celiaci e soggetti affetti da insufficienza renale cronica.

Io e il Presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, il collega Davide Gullotta, abbiamo intavolato trattative riguardo a progetti interessanti da mettere in atto nelle parafarmacie siciliane con il patrocinio dell’Assessorato Regionale alla Salute, sicuri che l’avvicendamento con l’onorevole Baldassarre Gucciardi, possa dare nuova linfa alle nostre intenzioni.

Abbiamo organizzato due convegni regionali a Caltanissetta e a Catania, dove si sono trattati diversi temi e sono stati accolti suggerimenti e proposte da parte dei numerosi partecipanti.

A partire dal 2016 i colleghi siciliani associati alla Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane potranno usufruire di una convenzione con una nota software house regionale che opera da più di 30 anni nel settore farmaceutico.

Ringrazio in ultimo i colleghi che hanno aderito alla petizione riguardante la liberalizzazione dei farmaci di fascia C.

In Sicilia, in meno di un mese, sono state raccolte più di 4.000 firme su cartaceo senza ovviamente tener conto delle numerose firme raccolte online.

Abbiamo in cantiere diversi progetti che attueremo a partire dai primi mesi del 2016 e sono dunque orgoglioso di affermare che la Sicilia c’è ed è piena di entusiasmo e di voglia di fare!

 

Auguro un sereno 2016 a tutti i colleghi e confido in un anno ricco di novità positive che riguardano la categoria dei farmacisti di parafarmacia.

 

Dott. Sebastiano Limma

Referente Sicilia – Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here