FARMACISTI/CONCORSI – Tre tesi di laurea per il premio allo studio “Giacomo Leopardi”. Iniziativa di Farmacistapiù


Il Comitato Scientifico di “FarmacistaPiù”, al fine di promuovere lo sviluppo delle conoscenze e della cultura farmaceutica, indice il concorso Premio allo Studio “Giacomo Leopardi” per la selezione delle migliori tesi universitarie che affrontano, in modo innovativo, tematiche afferenti alle seguenti aree di studio:

  1. FARMACI BIOLOGICI TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ
  2. PHARMACEUTICAL CARE: l’aderenza terapeutica per l’efficientamento delle terapie e il governo della spesa
  3. FEE FOR SERVICE: nuove ipotesi di remunerazione professionale

Il presente concorso, a partecipazione gratuita, ha quale obiettivo principale quello di dare visibilità ai giovani talenti che, attraverso i loro elaborati, svolgono un’interessante attività di studio e ricerca sui temi di maggior attualità ed interesse per il settore.

ARTICOLO 2

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che abbiano conseguito il titolo presso un’università italiana nel corso dell’anno 2015, con una votazione non inferiore a 100/110.

ARTICOLO 3

La domanda di partecipazione è compilabile nel sito www.farmacistapiu.it nella sezione Premio allo Studio Giacomo Leopardi.

Alla domanda dovranno essere allegati in formato PDF:

  1. curriculum vitae;
  2. copia della tesi in formato digitale, in cui siano riportati autore, università, facoltà, anno accademico, titolo, relatore e materia di discussione;
  3. sintesi di presentazione della tesi che ne evidenzi la struttura e gli aspetti innovativi;
  4. copia del certificato di laurea o autocertificazione.

La domanda e la correlata documentazione dovranno essere caricate attraverso l’upload sull’area del sito FarmacistaPiù al seguente link:

http://www.farmacistapiu.it/cont/partecipa-al-concorso/11/partecipa-concorso.asp

ovvero essere inviate via mail alla Segreteria Organizzativa del Premio (info@farmacistapiu.it tel. 02 88184.111) sita presso EDRA, Via Spadolini 7, 20141 Milano entro e non oltre il 15 Febbraio 2016.

ARTICOLO 4

Ai primi tre classificati saranno conferiti, ad insindacabile giudizio della giuria, tre premi in denaro pari a € 3.000,00 (tremila euro) per ciascuna delle tesi giudicate meritevoli.

ARTICOLO 5

La giuria del premio è formata dal Comitato Scientifico di FarmacistaPiù che valuterà gli elaborati pervenuti sulla base dei seguenti criteri:

  1. rilevanza scientifica del lavoro di ricerca ed eventuali pubblicazioni;
  2. innovatività dei risultati ottenuti;
  3. chiarezza espositiva.

ARTICOLO 6

Ai vincitori sarà data comunicazione ufficiale, telefonicamente e via e-mail, entro il 28 febbraio 2016.

La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna dei relativi premi si terrà, in occasione della manifestazione FarmacistaPiù, sabato 19 marzo 2016, alle ore 13.00, a Firenze – Fortezza da Basso.

Il premio dovrà esser ritirato personalmente da ciascun vincitore o, in caso di assenza giustificata, da persona delegata. Il mancato ritiro personale del premio, se non dovuto a cause eccezionali, comporta la perdita del premio stesso. Nel caso di mancato ritiro da parte del vincitore oppure qualora la giuria ritenesse di non assegnare tutti i premi, l’importo residuo relativo sarà utilizzato per i premi dell’anno successivo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *