E’ il Fieno Greco il nuovo Viagra? Oppure è il nuovo afrodisiaco naturale e alquanto fantasioso da affiancare alle ostriche e al peperoncino? In realta’ il Fieno Greco e’ per lo piu’ un ottimo “tonico”.Qualche tempo fa i ricercatori del “Centre for Integrative Clinical and Molecular Medicine dell’Università del Queensland’”, in Australia, registrarono un aumento significativo della libido dei maschi che avevano assunto regolarmente di Fieno Greco.
REPORT– In questo studio gli scienziati hanno testato 60 uomini, tra i 25 e 52 anni.A metà di essi è stato fatto ingerire il Fieno Greco, all’altra metà solo un placebo. I volontari esaminati hanno poi compilato un questionario dopo circa un mese. Coloro che avevano usato il Fieno Greco hanno mostrato il 25% in più di libido rispetto a coloro che avevano assunto il placebo.
Ricordiamo che il Fieno Greco è usato da anni da chi pratica Body-building per aumentare il testosterone in maniera naturale e uno studio recente ha messo in luce che gli atleti che usano integrare la loro alimentazione con Fieno Greco hanno realmente ottenuto un discreto incremento di testosterone.
l fieno greco ,nome botanicoTrigonella foenum-graecum L., è una pianta della famiglia delle Fabaceae (sottofamiglia Faboideae).
Il nome , fieno greco ,va ricercato nei tempi antichi quando era usato per l’alimentazione del bestiame.