Dolorelax® Med è un cerotto transdermico monouso ad effetto freddo a base di estratti vegetali, indicato per aiutare a ridurre in modo efficace i malesseri localizzati che si manifestano in conseguenza a storte, contusioni, distorsioni e logoramento muscolare, tipico degli anziani.
Comodo e pratico da indossare, Dolorelax® Med a contatto con la cute rilascia i principi naturali contenuti quali Arnica, Mentolo ed estratto di Ippocastano e mantiene costante l’effetto freddo per 6 ore. Il freddo, infatti, usato come agente terapeutico penetra in profondità, conferendo un’azione antidolorifica efficace nell’aiutare ed alleviare i sintomi di malesseri localizzati e dando sollievo alle articolazioni.
Dolorelax® Med è un dispositivo medico che non contiene medicinali.
Principio attivo
Il dispositivo medico Dolorelax® Med cerotto effetto freddo è costituito da una combinazione di estratti vegetali a base di Arnica, Mentolo e ed estratto di Ippocastano.
Condizioni di conservazione
I cerotti Dolorelax devono essere conservati in un luogo fresco ed asciutto. Per non alterare la qualità del prodotto, una volta aperta la busta richiuderla in modo da garantire la chiusura ermetica ed impedire il contatto con l’aria.
Istruzioni d’uso
- Tagliare la busta lungo la parte tratteggiata per mantenere intatto sistema di chiusura.
- Prelevare un cerotto ed eventualmente tagliarlo della grandezza desiderata.
- Rimuovere la pellicola trasparente dalla parte adesiva e applicare il cerotto sulla parte da trattare, controllando che la cute sia integra, asciutta e pulita. Esercitare una lieve pressione con il palmo della mano fino alla completa adesione alla cute. Se le parti da trattare sono più di una occorre applicare più cerotti.
- Lasciare agire il cerotto per 6 ore e, se necessario, ripetere l’operazione con un nuovo cerotto.