I servizi nutrizionali in farmacia: innovativi e di qualità


condizioni di salute dipendono in larga parte da ciò che mangiamo: in particolare, uno stile alimentare corretto potrebbe eliminare molti fattori di rischio di patologie tipiche delle moderne società Occidentali, come ad esempio malattie cardiovascolari o metaboliche, e ridurne notevolmente l’incidenza. Pensando al ruolo del farmacista, primo referente per la salute e il benessere del cittadino, spesso e volentieri consulente ed educatore sanitario, NatrixLab propone Telenutrizione, una piattaforma di telemedicina per fornire servizi nutrizionali a distanza, che avrà il piacere di presentare a Cosmofarma 2016, al Padiglione 36, Stand L5. Durante la fiera, i visitatori assisteranno a dimostrazioni sul funzionamento della piattaforma, le cui prerogative verranno illustrate nei dettagli dai servizi medici Natrix. Telenutrizione permette alla clientela delle farmacie di sottoscrivere nel punto vendita un abbonamento al servizio nutrizionale, durante il quale il paziente può avvalersi della consulenza degli specialisti della nutrizione Natrix: in base alla tipologia di percorso nutrizionale scelto fra i dieci disponibili, vengono concordati con lo specialista gli obiettivi da raggiungere, che il paziente consegue potendo contare sull’assistenza diretta e continua dello specialista della nutrizione assegnato. I vantaggi per la farmacia sono molteplici, fra i quali annoveriamo:

  • Possedere un potente strumento per accreditarsi come punto di riferimento per il benessere e la salute del cittadino.
  • Soddisfare un bisogno largamente sentito dal pubblico mediante un servizio innovativo e di qualità, in linea con l’orizzonte d’attesa odierno, decisamente orientato alla tecnologia.
  • Differenziarsi dalla concorrenza.
  • Fidelizzare il paziente e attivare dinamiche di cross-selling.
NatrixLab invita i professionisti del settore a Cosmofarma, in programma a Bologna dal 15 al 17 aprile 2016, al Padiglione 36 Stand L5, per scoprire, oltre a Telenutrizione, tutte le opportunità insite nei servizi Natrix per la farmacia.]]>


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *