Diventare farmacisti: quando l’esperienza parte dalla scuola


Con l’approvazione del Consiglio dell’Ordine del 12 maggio u.s. è stata sottoscritta tra l’ITIS “E. Majorana” di Brindisi e l’Ordine dei Farmacisti una CONVENZIONE SCUOLA – AZIENDA PER STAGE AZIENDALE dal titolo “ALTERNANZA SCUOLA LAVORO”.

L’alternanza Scuola Lavoro è uno strumento che offre a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado l’opportunità di apprendere mediante esperienze didattiche in ambienti lavorativi privati e pubblici.

I tirocinanti saranno ospitati nelle farmacie private, nelle farmacie comunali, nelle farmacie ospedaliere, nelle parafarmacie e presso i distributori intermedi.

Le strutture ospitanti, che aderiranno all’iniziativa, si impegnano ad accogliere gli studenti per un numero di ore pari a 40 (quaranta) per ogni alunno, nel periodo compreso tra giugno- luglio di ogni annualità.

La convenzione è stipulata al fine di agevolare le scelte professionali dei beneficiari mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi, il tutto in attuazione del Progetto” Alternanza Scuola Lavoro “.

Le assicurazioni INAIL e responsabilità civile sono a carico della scuola.

MODULO DI ADESIONE

CONVENZIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *