Seguire la terapia significa osservare le indicazioni del medico e del farmacista, a partire dallo stile di vita e da una dieta equilibrata fino alla corretta assunzione dei farmaci prescritti rispettando tempi, dosaggi e modalità raccomandate.
Purtroppo tra i pazienti cronici in multitrattamento, uno su cinque si dimentica di assumere tutti i farmaci che gli sono stati prescritti e uno su sette sbaglia dosaggio con inevitabili ripercussioni sull’efficacia delle terapie farmacologiche, sull’aumento degli interventi di assistenza sanitaria, con un danno sia per i pazienti che per il sistema sanitario e per la società.
Accompagnare i propri pazienti nel percorso di cura permette di aumentare l’adesione alla terapia, soprattutto nei soggetti politrattati e affetti da patologie croniche con conseguenti vantaggi su diversi fronti: maggiore sicurezza ed efficacia dei trattamenti, minori complicanze associate alla malattia, minor rischio di ricadute e ricoveri ospedalieri.
Oggi, unendo tecnologia, medico prescrittore e farmacista, si può fare davvero la differenza per supportare il paziente e migliorare l’aderenza alla terapia.
Per questo, FEDERFARMA, FOFI, FIMMG e il Ministero della Salute aderiscono al progetto “Seguilaterapia”, interamente sponsorizzato da MYLAN.
15 giugno 2016, alle ore 20,00
presso Virginia Palace Hotel
Via Torone-Monteforte(AV)
A 50 metri dal casello autostrata A16 di Avellino Ovest
La serata sarà preceduta da un buffet, dalle ore 20,15
Presentazione Progetto ore 21,30