Come si curano gli italiani: dati AIFA sull’uso dei farmaci


Quali e quanti farmaci assumono gli italiani? Si curano sempre in modo appropriato? A quanto ammonta la spesa farmaceutica pubblica e privata? Qual è l’andamento di consumi e spesa a livello regionale?

Martedì 21 giugno alle ore 11.30, presso la sede dell’Agenzia Italiana del Farmaco, il Presidente Mario Melazzini e il Direttore Generale Luca Pani presenteranno i dati del Rapporto Nazionale “L’Uso dei Farmaci in Italia” 2015, approfondendo questi e altri aspetti relativi alla prescrizione dei farmaci e alle componenti della spesa farmaceutica nel nostro Paese. Il Rapporto, realizzato dall’Osservatorio Nazionale sull’impiego dei Medicinali (OsMed) dell’AIFA, quest’anno si arricchisce di alcune importanti novità, come un focus sull’utilizzo e la spesa dei nuovi farmaci per la cura dell’epatite C, con un approfondimento sui dati relativi ai trattamenti avviati, e due nuovi indicatori di appropriatezza d’uso.

Per esigenze organizzative è indispensabile accreditarsi entro le ore 16.00 di lunedì 20 giugno 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiostampaaifa@aifa.gov.it.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *