Stralcio DDL concorrenza da calendarizzazione lavori Senato. Gullotta (FNPI): «Chiederemo conto al Governo»

0
578

DDL Concorrenza, lo stralcio dalla calendarizzazione dei lavori al Senato (come riportato ieri) ha lasciato i suoi strascichi nella filiera del farmaco. I primi ad intervenire sono stati i farmacisti titolari di parafarmacia associati alla Federazione nazionale parafarmacie italiane FNPI.

Il presidente Davide Giuseppe Gullotta, a poco meno di 48 ore dalla prima assemblea istituzionale della sigla, ha dichiarato: «Chiederemo conto direttamente al Governo di questa decisione. Il faccia a faccia con le istituzioni previsto per il prossimo 16 ottobre potrebbe essere l’occasione per chiarire i nostri punti e gli obiettivi di un esecutivo che finora non ha manifestato particolari interessi nei confronti della categoria».

L’invito all’incontro è stato recapitato al capo del dicastero allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda.

«Uno strumento di concorrenza deve esserlo a tutto tondo. Così com’è oggi concepito il DDL – argomenta ancora Gullotta – di concorrenza ne ha ben poca».

La prima Assemblea delle Parafarmacie con le Istituzioni è in programma il prossimo 16 ottobre a Roma, nelle sale del Centro Congressi del Marriott Rome Park (in via G. Moscati, al Trionfale).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here