Antidepressivi anoressizzanti, Le IENE ne scoprono un’altra. FATTA LA LEGGE TROVATO L’INGANNO (Quando medico e farmacista sono conniventi) – LA STORIA

0
2269

Farmaci galenici anoressizzanti: non si possono dispensare a scopo dimagrante. Dallo scorso venti maggio a seguito del decreto del ministero della Salute è fatto divieto di dispensazione di farmaci anoressizzanti (in composti galenici) ai fini dimagranti.

In sostanza non possono essere dispensati per questa tipologia di bisogno perché si tratta di farmaci antidepressivi che hanno controindicazioni, in taluni casi gravi, che poco c’entrano con la volontà di perdere peso corporeo.

Ed è del sei novembre 2016 la nuova “scoperta” del programma di inchiesta Mediaset “Le Iene”. Durante la puntata domenicale, infatti, in un servizio effettuato da Nadia Toffa in provincia di Milano, è venuta fuori connivenza tra dietologo e farmacista preparatore al fine di “rifilare” a chi chiedeva di dimagrire dei farmaci anoressizzanti a base di fluoxetina.

Il vero problema, tuttavia, è che non ci sono ipotesi di reato perché nella prescrizione del dietologo c’è scritto: conforme al decreto del 20/05/2015.

Insomma fatta la legge, trovato l’inganno

GUARDA IL VIDEO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here