In merito alle informazioni sugli alimenti per l’infanzia circolate recentemente attraverso alcuni organi di stampa, The Kraft Heinz Company formula tre sintetiche precisazioni.
Lo stabilimento Plasmon di Latina è un centro d’eccellenza a livello internazionale, che risponde alla normativa italiana sulla sicurezza degli alimenti per l’infanzia – fra le più restrittive al mondo – e proprio per la sua localizzazione in Italia è sottoposto a un’azione ispettiva e di controllo, da parte delle autorità preposte, fra le più frequenti e penetranti.
Il sistema “Oasi nella crescita®” è un’ulteriore misura di garanzia e di controllo, a tutela della sicurezza dei bambini e della serenità delle mamme, che aggiunge ulteriori cautele alle già stringenti previsioni di legge. Oasi nella crescita® Plasmon è un programma volto a un rigoroso controllo della filiera produttiva dall’allevamento, o dal campo di coltivazione, alla materia prima fino ad arrivare al prodotto finito. Questo programma prevede specifici e dettagliati disciplinari che devono essere rispettati durante tutto il ciclo produttivo. Grazie a Oasi nella Crescita®, Plasmon sceglie solo i fornitori capaci di rispettare gli standard imposti per la gestione della filiera, e che si impegnano a rispettare i disciplinari del programma. Ogni fornitore riceve controlli e audit da parte di Plasmon.
Per queste ragioni, The Kraft Heinz Company è un’azienda particolarmente trasparente, che mette al primo posto il consumatore, organizzando periodicamente giornate di vista agli stabilimenti produttivi e alle “Oasi nella crescita”. Al fine di tutelare il proprio segreto industriale Kraft Heinz Company non consente l’accesso ai giornalisti.
Ho avuto anche notizia che la Plasmon ha arruolato, dopo un’attenta e rigorosa selezione, che ha visto partecipi numerosi e validi candidati di molteplici nazioni anche extraeuropee, il “topino dei dentini”. Ovviamente, per la sicurezza dei bambini e la tranquillità delle mamme è un individuo geneticamente modificato, anallergico e immune verso le più diffuse malattie. Il soldino lasciato sotto al cuscino avrà il conio Plasmon, ma la multinazionale si impegna a cambiarlo nella valuta della nazione di residenza del bimbo, senza prendere commissioni!
Da questi piccoli gesti si evidenzia la serietà di una ditta, che la pone all’avanguardia e un passo avanti a eventuali concorrenti; … se c’è ne sono!
Altro che controlli e articoli farlocchi di giornalisti di frontiera!