IL CORSO DI FORMAZIONE PER TITOLARI DI FARMACIA NUMERO 1 IN ITALIA


Il perugino Damiano Marinelli, consulente indipendente per farmacie dal passato in società di servizi del settore con oltre 2000 farmacie visitate negli ultimi dieci anni, organizza a Perugia, 11 e 12 novembre, il corso FORMAMICO giunto alla terza edizione.

Ad oggi gli iscritti, da tutta Italia, sono già 150:

un numero che di per sé rappresenta un record nel settore e che incorona il corso come il principale del mondo farmacia .

L’evento nasce dall’esperienza del gruppo Facebook Farmamico, creato nell’ottobre 2014 e che ad oggi conta oltre 2500 iscritti quasi tutti farmacisti.

Il tema scelto quest’anno è “LA CURA… DELLA FARMACIA”

Infatti il programma del fine settimana di formazione è stato costruito considerando i principali aspetti fonte di criticità in farmacia:

  • Il ruolo di Titolare-imprenditore: cosa e come fare per recuperare tempo, per non lavorare come collaboratore di se stesso, per sviluppare progetti, per controllare e motivare la propria squadra, risolvere tensioni…
  • Il Brand Positioning della farmacia, argomento nuovo nel settore e allo stesso tempo necessario per differenziarsi dai competitors
  • La User Experience: passo passo tutto ciò che serve per offrire un servizio memorabile tale da essere scelti dalle persone e in grado di dotare i collaboratori di procedure di vendita da seguire
  • La gestione dei collaboratori, veri attori-protagonisti della farmacia nella superficie commerciale della farmacia
  • Le pagine Facebook delle farmacie: tutti i segreti e i consigli di un vero artista dell’online e pioniere della materia come ROBIN GOOD

I relatori che interverranno, saranno il prof. Carlo Ranaudo, farmacista e direttore del dipartimento di marketing farmaceutico dell’Università Meier di Milano, il dott. Angelo Labrozzi, titolare di farmacia, a raccontare tra l’altro di un importante case history di successo e l’organizzatore del corso Damiano Marinelli oltre al già citato Robin Good.

La necessità di organizzare questo corso legato alla tematica marketing della farmacia nasce per rispondere ai più semplici quesiti che non solo da oggi, ma già da alcuni anni, il farmacista titolare si pone di fronte alle nuove opportunità che il mercato offre (anche a fronte del ddl Concorrenza appena approvato del quale però non si farà cenno) ma che senza coraggio e giusti strumenti non potranno essere colte.

Tutto dipenderà dalla volontà di ognuno: di essere protagonista nel presente col sorriso nonostante tutto o di ricordare il passato con il grugno.

Il corso è indirizzato a titolari di farmacia e i loro stretti collaboratori.

L’evento si svolgerà presso l’HOTEL GIO’ di Perugia

Per conoscere il programma dettagliato e/o ricevere informazioni

https://goo.gl/forms/iRpeOHLzAPEy1WJ82

oppure scrivere a formamico2017@gmail.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *