TEVA ITALIA PRESENTE AL CONGRESSO DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI NEUROLOGIA


Teva Italia era presente al Congresso della Società italiana di neurologia (SIN), l’appuntamento annuale di confronto scientifico e di aggiornamento più importante per i neurologi italiani, che si conclude oggi a Napoli.

Due le comunicazioni scientifiche promosse: il simposio “20 anni di Sclerosi Multipla, fra conferme e nuovi potenziali: valorizzare il passato per progettare il futuro”, un importante momento di confronto tra esperti nell’ambito di una tavola rotonda sul grosso bagaglio di esperienza in SM, tra studi controllati, osservazionali ed esperienza “real life”, che si traduce nell’importante vantaggio di una progettazione più attenta e consapevole del futuro dei pazienti con questa patologia, e la Morning Lecture “Sostituibilità e continuità terapeutica: basi biologiche e metodologiche dei criteri di intercambiabilità”. Entrambi gli appuntamenti hanno visto il coinvolgimento di importanti esponenti del mondo scientifico.

 

Il congresso è stata inoltre l’occasione per presentare un’importante novità per i pazienti: YourTeva, uno strumento digitale innovativo in realtà aumentata pensato da Teva per aiutare clinici e pazienti.

È sufficiente inquadrare la confezione del farmaco Teva con il proprio smartphone per avere accesso a una serie di contenuti extra:

  • Indicazioni per effettuare l’iniezione
  • Consigli per individuare i siti di iniezione
  • Diario per la memorizzazione dei siti di iniezione
  • Video clips sull’uso dell’autoiniettore

 

YourTeva è una novità nel mondo farmaceutico: la nuova app, infatti, permette di riconoscere direttamente il pack del prodotto, attivando, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, un menù interattivo in grado di guidare l’utente alla scoperta di diverse informazioni. L’app è disponibile per tutta la linea di integratori, cosmetici e per l’area Sclerosi Multipla di Teva Italia.

È uno strumento utile per il Neurologo, per informare ed educare i pazienti e per il paziente, per gestire al meglio la propria terapia.

 

Mettiamo il paziente al centro di tutte le nostre scelte. Il benessere delle persone ci guida ogni giorno. Ascoltiamo i loro bisogni e li traduciamo, attraverso la tecnologia e la scienza in farmaci, dispositivi e servizi in grado non solamente di «curare», ma anche di aiutare il paziente a mantenere il percorso terapeutico individuato dal medico insieme a una buona qualità della vita. Come Teva Italia vogliamo dare risposte concrete alle necessità sia dei medici sia dei pazienti”, dichiara Roberta Bonardi, Senior Director Business Unit Innovative di Teva Italia.

 


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