Mylan ha i diritti esclusivi per Glatiramer acetato in molti mercati chiave europei


Hiltfordshire, Inghilterra e PITTSBURGH – Mylan NV (NASDAQ, TASE: MYL) ha annunciato oggi che il suo partner Synthon ha ricevuto l’autorizzazione all’immissione in commercio in Europa di Glatiramer Acetato soluzione iniettabile da 40 mg/ml, equivalente del Teva Copaxone® 40 mg/mL, indicato per il trattamento di pazienti con forme recidivanti di Sclerosi multipla (SM), una malattia infiammatoria cronica del sistema nervoso centrale.

 

Questa approvazione completa l’autorizzazione dello scorso anno di Glatiramer Acetato soluzione iniettabile da 20 mg/mL, già disponibile in diversi mercati europei.

 

Prossimamente è previsto il rilascio delle autorizzazioni alla commercializzazione a livello nazionale.

 

Il CEO di Mylan, Heather Bresch, ha commentato: “Siamo soddisfatti dell’approvazione di Glatiramer Acetato soluzione iniettabile da 40 mg/ml e siamo lieti di guidare la commercializzazione e la vendita di questo importante prodotto nei nostri mercati europei. Mylan riconosce la complessità delle cure per la Sclerosi Multipla e le sfide affrontate dai pazienti. Questa autorizzazione rafforza il nostro impegno nell’aiutare pazienti e operatori sanitari, fornendo opzioni di trattamento alternative per meglio soddisfarne le esigenze. L’approvazione sottolinea inoltre la capacità di Mylan di commercializzare prodotti complessi in tutto il mondo”.

 

 

Mylan è partner di Synthon, che sviluppa e fornisce i prodotti Glatiramer acetato soluzione iniettabile da 20 mg/ml e 40 mg/mL per l’Europa, e ha i diritti esclusivi di distribuzione e fornitura per i prodotti destinati a Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica d’Irlanda, Svizzera, Grecia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Cipro e Malta.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *