COMUNICATO STAMPA PRESIDENTE FNPI
DAVIDE GIUSEPPE GULLOTTA
Federfarma parla di “Sterilizzare” l’esperienza parafarmacie, questo termine e’ inaccettabile e vergognoso.
Troviamo assurdo utilizzare tale espressione parlando dell’attività lavorativa e dell’unica fonte di reddito per migliaia di famiglie in Italia.
E’ inaccettabile che Federfarma continui ad occuparsi in tali termini delle parafarmacie e dei farmacisti che vi lavorano, quando da sindacato dei titolari di Farmacia dovrebbe preoccuparsi di molto altro.
Non capiamo perché di fronte, alle problematiche delle DPC, l’ingresso delle grandi multinazionali nelle proprietà delle farmacie, di fronte allo spettro di Amazon, Federfarma si ostini a pensare e a preoccuparsi delle Parafarmacie.
Perché questo continuo terrorismo nei confronti di migliaia di colleghi che ogni giorno alzano la saracinesca delle propria parafarmacia e cercano di fare dignitosamente il proprio lavoro.
Ci rivolgiamo alle forze politiche sane di questo paese perché ci sia una chiara presa di posizione di fronte a tale azioni che mirano a destabilizzare una realtà’ produttiva di questa nazione concreta e presente sul territorio ormai da 10 anni.
La nostra risposta a Federfarma è forte e chiara, #nessunotocchileparafarmacie, nessuno osi riportare indietro le lancette dell’orologio, sopratutto non permetteremo iniziative autonome del sindacato dei titolari di Farmacia che vuole disporre e decidere sulla sorte dei farmacisti di parafarmacia. Non spetta a federfarma parlare di parafarmacie, non spetta a federfarma decidere della nostra sorte.